Seminario a Dublino su compravendita immobiliare in Italia e Spagna, 31 marzo 2017 (Law Society of Ireland in collaborazione Slig Education)
Un dato interessante e a molti sconosciuto è che gli irlandesi sono soliti acquistare la seconda casa in Italia e in Spagna. Molti di loro tuttavia, sull’onda dell’entusiamo e del (facile) innamoramento per le nostre bellissime terre, lo fanno senza avere idea degli aspetti giuridici e fiscali, salvo poi ritrovarsi in difficoltà rispetto agli adempimenti giuridici e burocratici, alle tasse, a problemi successori ricorrenti quando si lascia agli eredi una proprietà in un’altra giurisdizione.
Slig Education, società di formazione italiana con un team di professionisti legali internazionali, in collaborazione con la Law Society of Ireland (Ordine degli Avvocati irlandesi), organizza per la prima volta un corso sulla compravendita di immobile in Italia e Spagna, rivolto ad avvocati, notai, commercialisti irlandesi, italiani e spagnoli. Il seminario si svolgerà a Dublino, presso la Law Society of Ireland, venerdì 31 marzo prossimo. Il programma del seminario è sul sito di Slig Education www.sligeducation.it.
Una bella iniziativa interculturale che apre la strada al dialogo tra professionisti in Irlanda, Italia e Spagna nel settore della compravendita immobiliare. La giornata si svolgerà come una tavola rotonda, con domande dei professionisti irlandesi e risposte di quelli italiani e spagnoli su questioni molto pratiche, ad esempio su come evitare passi falsi nell’acquisto di un immobile