La Law Society of England and Wales – in contro-tendenza con Brexit – invita gli avvocati italiani a Londra, venerdì 8 dicembre 2017
Chi pensa che l’Inghilterra ci voglia fuori dall’Europa forse non sa che la Law Society inglese ha organizzato, insieme al nostro studio italo-inglese Slig Law LLP, un seminario gratuito rivolto agli avvocati italiani per incentivare i professionisti che vogliono acquisire maggiori competenze sul diritto inglese e, perché no, qualificarsi come solicitor in Inghilterra.
Questo movimento di professionisti dall’Italia all’Inghilterra è auspicato e promosso proprio dall’istituzione più autorevole e rappresentativa degli avvocati inglesi, motivato dal fatto che siamo già presenti in Inghilterra con un numero importante di professionisti. Ci sono infatti già circa 330 avvocati italiani che operano prevalentemente sulla piazza di Londra. L’Italia è l’unico paese il cui numero di avvocati è presente in Inghilterra in misura superiore al numero di avvocati inglesi presenti sul territorio straniero (in questo caso in Italia).
Lo studio Slig Law LLP ha in tutto questo il merito di avere creato ottimi rapporti e una solida collaborazione con le istituzioni inglesi, ricevendo il mese scorso un premio come “recommended international law firm” proprio dalla Law Society, anche in considerazione del lavoro svolto con la comunità italiana e con il Consolato d’Italia a Londra.
Il team Slig supporta i giovani professionisti che vogliono investire sulla professione in Inghilterra sia attraverso l’accordo con AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), che di recente ha dato vita alla Sezione AIGA di Londra, sia proponendo programmi di formazione sull’inglese giuridico e sul diritto inglese relativi al percorso di qualifica come solicitor.
Venite a trovarci o visitate il sito www.sliglaw.com e www.sligeducation.it per avere maggiori informazioni sul programma dell’evento.
avv. Serena de Palma, CEO@Slig Education Italy