Legal English for International Contracts – Il potere delle parole nella professione legale
“What lawyers and poets have in common is that they both understand the power of words”. Questo era il pensiero di Séamus Heaney, poeta irlandese Premio Nobel per la Letteratura nel 1995.
Non potrei essere più d’accordo con lui.
Da molti anni con Slig Education lavoro sulla lingua giuridica e sul diritto inglese, lo trovo un percorso di studio affascinante e virtualmente senza limiti.
Lo sguardo, però, è sempre rivolto a coloro che lavorano e hanno bisogno di soluzioni immediate, concrete e di taglio pratico, non certo di lunghe dissertazioni di taglio comparatistico.
Avvocati, legali d’azienda, notai, commercialisti e in generale professionisti impegnati con poco tempo da dedicare alla formazione: questo è il nostro target, da sempre.
E’ per questo che Slig Education ha realizzato il suo primo corso online sul Legal English dei Contratti Internazionali, accreditato per avvocati e praticanti, al quale si accede direttamente dal sito www.sligeducation.it per poi essere veicolati sulla piattaforma e fruire del corso anche in diverse riprese.
Nel corso online è possibile familiarizzare con i principali termini inglesi dei contratti internazionali, esempi di corrispondenza legale per la gestione del contenzioso contrattuale, e molto, molto altro. Sul nostro canale youtube potrete vedere alcuni stralci del corso, dedicati alla redazione delle clausole di esclusione/limitazione della responsabilità contrattuale e alla terminologia specifica di alcune tipologie di contratti internazionali. Buona visione!