Il team di Slig Education è composto di docenti con qualifiche di avvocato italiano e solicitor in paesi di common law (UK, Irlanda). La doppia competenza dei docenti, sia sulla lingua giuridica sia sul diritto inglese, è il fattore distintivo che rende unici i nostri corsi nel panorama della formazione in Italia.
Serena de Palma è avvocato a Milano, qualificata come solicitor in Irlanda (Law Society di Dublino) e founding partner di Slig Education.
Da oltre 15 anni svolge attività di assistenza e consulenza legale principalmente nell’ambito del diritto commerciale e della contrattualistica nazionale e internazionale.Ha fondato nel 2010 Slig Education Italy, società attiva nella formazione di liberi professionisti e aziende con corsi di inglese legale e diritto inglese accreditati dal Consiglio Nazionale Forense e dal Consiglio Nazionale del Notariato. Slig forma anche magistrati e pm, erogando corsi organizzati dalle sezioni locali della Scuola Superiore della Magistratura.
Docente di legal English presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bergamo dal 2010 al 2013, ha pubblicato nel 2012 il Dizionario di Inglese Legale Applicato (EN-IT, IT-EN, oltre 1.400 lemmi) con Filodiritto Editore, volume corredato di estratti di clausole contrattuali, sentenze, documenti societari e formule legali interamente tradotti verso l’italiano. Attualmente sta lavorando all’edizione online del dizionario.