Alessandro Gaglione
Alessandro è Avvocato italiano e Solicitor a Londra. Fondatore di SLIG EDUCATION, e’ attualmente Partner di SLIG LAW LLP (www.sliglaw.com), studio legale anglo-italiano con base a Londra e uffici a Roma, che offre assistenza a clienti internazionali con interessi in Italia e a clienti italiani con interessi in Inghilterra o, comunque, all’estero. Alessandro ha maturato una significativa esperienza nei settori immobiliare e commerciale/societario; é frequentemente relatore in convegni e seminari in tema di acquisti immobiliari in UK e svolge attività di docenza –Italia, UK – nell’ambito della terminologia giuridica e del sistema legale inglese.
Sofia Parastatidou
Sofia è avvocato dal 1991; madrelingua inglese, collabora con note aziende in Italia e all’estero negli ambiti del diritto internazionale, commerciale e tributario. Laureata in Giurisprudenza ed Economia e Commercio, Sofia ha maturato una significativa esperienza tenendo corsi di formazione sia in materia giuridica (sistema anglo-americano) che commerciale (accounting, marketing, finance, taxation, negotiations and public speaking) per enti di formazione pubblici e privati, aziende multinazionali, associazioni e liberi professionisti in Italia e all’estero.
Stefano Faraoni
Stefano è Avvocato in Torino. Nasce come avvocato penalista in studi importanti di Torino e successivamente si dedica al civile specializzandosi nella contrattualistica internazionale. In possesso delle certificazioni di Cambridge sulla conoscenza della lingua inglese (CAE), partecipa a diverse edizioni dei corsi SLIG EDUCATION a Londra, approfondendo in modo particolare il diritto e la procedura penale in UK. Nel 2014 entra a far parte del corpo docente di SLIG EDUCATION per l’insegnamento dell’inglese giuridico del diritto e della procedura penale.
Andrea Lista
Andrea è docente universitario di International Trade, Competition Law, Internal Market Law e Corporate Law alla University of Southampton e a Londra. Specializzato in diritto Europeo, diritto della concorrenza e Antitrust, diritto commerciale internazionale e finanziario, da diversi anni presta consulenza legale professionale a società e studi legali in materia di diritto societario e commercio internazionale. E’ stato consulente legale per il Parlamento Europeo.
Alan M.L. Jones
Alan, Solicitor a Londra, ha collaborato con lo studio Clifford Chance per oltre un ventennio, lavorando principalmente nello studio di Londra, ma anche in Lussemburgo, Varsavia, Amsterdam e Tokyo, specializzandosi nel campo del diritto societario, commerciale, bancario e finanziario, ma anche IP e diritto del lavoro. Ha ottenuto il Certificate in English Language Teaching to Adults (CELTA) presso l’International House di Londra. Da anni insegna legal writing e contract drafting ad avvocati provenienti da tutte le parti del mondo.
Camilla Choudhury-Khawaja
Camilla Choudhury-Khawaja è Barrister e docente universitaria (Senior Lecturer) presso l’Università di Westminster (Londra). Specializzata in Equity & Trust, Tort Law, International Trade and Commercial Law, Property Law, Intellectual Property Law, Camilla è molto attiva sia in ambito universitario, che come relatrice e docente in occasione dei corsi realizzati da SLIG EDUCATION in materia di diritto inglese e Legal English.
Emma Scott
Emma è Solicitor a Londra dal 2003, specializzata nel campo del contenzioso commerciale. Nel corso della sua carriera professionale ha assistito clienti del calibro di Mercedes Benz e The Telegraph Newspaper. Dal 2005 collabora con BPP Professional Education Ltd come formatrice di aspiranti Solicitor sia inglesi sia stranieri, nelle materie del contenzioso commerciale, contrattualistica, illecito civile, deontologia e servizi finanziari.
Phillip Jorneaux
Phillip è Notary Public e collabora con lo studio notarile De Pinna a Londra. Svolge la sua attività notarile sia in lingua inglese che italiana, avendo conseguito la relativa abilitazione come Scrivener Notary. Collabora con continuità, ormai da anni, con il Consolato Italiano a Londra, prestando attività professionale sulle casistiche che interessano la comunità italiana.
Sarah Wildsmith
Sarah è Solicitor a Londra dal 1981. Nel corso dei suoi studi giuridici ha ottenuto il Diplôme d’Etudes Juridiques Françaises presso l’università di Limoges in Francia. Ha passato la maggior parte della sua carriera professionale collaborando con lo studio Clifford Chance LLP. Nel 2009 ha conseguito la qualifica TEFL (Teaching English as a Foreign Language) e collabora con continuità come docente di SLIG EDUCATION.